REGISTRO EDUCATORI E PSICOLOGI EDUCATION TO TALENT – ITALIA (R.E.P.E.T. - ITALIA)

L’associazione Scientifica GATE –Italy ha istituito il Registro Educatori e Psicologi Education to Talent – Italia (REPET- Italia)  secondo il Modello Educaton to Talent.

REPET – ITALIA  è il Registro Nazionale  in cui vengono iscritti:  

  • il Referente Didattico  Education to Talent,

  • lo Psicologo Education to Talent.  

Possono iscriversi tutte le persone laureate che rispondono ai criteri fissati dal presente Registro.

L’obiettivo del presente Registro  Nazionale è garantire la qualità e le competenze del Referente Didattico ET  e dello Psicologo ET su tutto il territorio nazionale. Questi operatori specializzati hanno il compito primario di aiutare lo sviluppo e la formazione della persona in età evolutiva nel rispetto e nel potenziamento delle caratteristiche cognitive, emotive e relazionali di ciascun individuo.

IL Referente Didattico ET svolge principalmente un’attività didattica, supporta la scuola nel riconoscere le differenze esistenti fra gli allievi, promuovendo azioni didattiche e di inclusione  in grado di per permettere ad ognuno di sviluppare il proprio talento nel migliore dei modi.

Lo Psicologo  ET svolge principalmente un’attività clinica di individuazione della gifteness nei bambini e bambine promuove progetti personalizzati per potenziare le peculiarità cognitive nel rispetto di una crescita armoniosa. Supporta la a famiglia e la scuola nelle azioni da intraprendere nel pieno rispetto dei ruoli e competenze. 

 

Se vuoi approfondire scrivi al Comitato Scuola mail comitato.scuola@talentgate.it