top of page
Centro ricerche
ET: partner

Fondazione Giacomo Rumor Centro Produttività Veneto (CPV) www.cpv.org

La Fondazione Giacomo Rumor Centro Produttività Veneto (CPV) nasce come associazione di enti pubblici e privati, aziende e persone nel 1955. Ha lo scopo di promuovere l’incremento della produttività e della cultura economica nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’industria, del commercio, dei servizi e della pubblica amministrazione, attraverso la diffusione della conoscenza delle più aggiornate tecniche di organizzazione aziendale, delle nuove tecnologie produttive, dei sistemi informatici. Per il perseguimento del proprio scopo il CPV promuove le seguenti attività: a) SERVIZI FORMATIVI. La formazione manageriale, imprenditoriale e professionale è una delle attività principali. I corsi e servizi possono essere a catalogo a commessa o finanziati; b) GRUPPI DI STUDIO. Sono dodici agili strutture suddivise per sfere di interesse o per settore e hanno lo scopo di svolgere attività di studio, di informazione e di aggiornamento, per gli aderenti in connessione con il mondo produttivo senza avere finalità sindacali/commerciali; c) AREA INNOVAZIONE. Attiva dal 1994, ospita il Centro PATLIB (Biblioteca brevettuale ufficialmente riconosciuta dall’Ufficio Europeo dei Brevetti), che fornisce informazioni e ricerche in materia, eroga consulenze con il metodo TRIZ (Innovazione Sistematica) e Kaizen (Lotta agli sprechi), gestisce: il servizio Vicenza Matech Point sui nuovi materiali; i portali sull’innovazione tecnologica nel settore orafo e dei laboratori; il Centro TMD Demotech per l’innovazione a Schio (VI); d) SERVIZIO NUOVA IMPRESA. Attivo dal 1998, offre un supporto gratuito agli aspiranti imprenditori per assisterli nella delicata fase di avvio di una nuova impresa mediante iniziative di informazione, orientamento e formazione; e) SERVIZI AL LAVORO. È il servizio più recente (accreditato in R.V.) e ha come obiettivo il reinserimento occupazionale di lavoratori coinvolti in crisi settoriali o professionali e la riqualificazione dei beneficiari della cassa integrazione in deroga; f) ATTIVITA INTERNAZIONALI. Il CPV collabora o intrattiene collegamenti con enti di carattere tecnicoscientifico, aziende, enti pubblici, associazioni di categoria, italiani e stranieri. Centro Naz. di Produttività RKW della Germania con sede in Eschborn (Francoforte). È Socio Corrispondente dell’European Association of National Productivity Centres di Bruxelles. È componente del CIOS World Council of Management e del CECIOS European Council of Management; g) SPORTELLO CSR dal 2005 promuove la diffusione della responsabilità sociale d’impresa.

Gifted And Talented Education (GATE)- Italy 

Gifted And Talented Education (GATE)- Italy è un’Associazione Scientifica Nazionale senza scopo di lucro, che riunisce i principali esperti nazionali sui temi della plusdotazione (giftedness) e dei bisogni educativi speciali, con un team multidisciplinare in grado di accompagnare le Istituzioni Pubbliche Regionali e scolastiche nel riformare e aggiornare l’offerta didattica in grado di rispondere ai bisogni emergenti dei bambini ad alto potenziale intellettivo (gifted children) e gli allievi con bisogni educativi speciali, delle loro famiglie e dei loro insegnanti.

SCIAF Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia ULSS 16 di Padova www.ulss16.padova.it
La Struttura Complessa Infanzia Adolescenza e Famiglia (SC IAF) si trova presso il Padiglione 1 della “Casa ai Colli” in via dei Colli 4. La SCIAF svolge la propria attività nell’ambito dell’Azienda ULSS 16 di Padova in stretto rapporto con i tre Distretti del territorio. La SC IAF, nel rispetto delle strategie aziendali, delle esigenze cliniche, assistenziali e di ricerca e dei principi di efficienza, efficacia e sicurezza, svolge servizi rivolti ai soggetti in età evolutiva con problematiche psicologiche, psichiatriche, neurologiche e neuromotorie e alle loro famiglie per la promozione della salute, la prevenzione, la diagnosi, la terapia, il giudizio prognostico, il monitoraggio e la sorveglianza del trattamento terapeutico e riabilitativo.

Ufficio scolastico regionale www.istruzioneveneto.it

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
USRV – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Direttore Generale: Daniela Beltrame

Var Group www.vargroup.it

Var Group è la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’integrazione di tecnologie e soluzioni IT, sviluppate a stretto contatto con gli imprenditori. La partnership con IBM e con gli altri produttori mondiali di IT, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente, hanno portato Var Group a sviluppare soluzioni in grado di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione. Grazie alle loro competenze ed a professionisti qualificati, Var Group ha sviluppato una struttura organizzativa che garantisce al mercato un’offerta di prodotti aggiornata, completa e specializzata.

bottom of page