Il Talento che c'è in Te

Lo sviluppo del talento è il modo in cui le abilità naturali possono essere messe a frutto. La semplice consapevolezza di possedere delle buone, o eccellenti, abilità naturali non garantisce che poi queste vengano sfruttate appieno. Il talento ha necessità di un riconoscimento precoce, solo così può diventare la stella polare nello sviluppo della persona. A questa sfida, l’Associazione Scientifica GATE-Italy intende rispondere con l’apertura di un servizio gratuito, aiutando gli studenti a scoprire il Talento che c’è in loro, per una scelta consapevole del PROPRIO FUTURO.

Iscriviti subito o fai una domanda

Il Servizio Il Talento che c’è in Te, grazie alla supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, offre la possibilità di usufruire di un percorso di conoscenza delle abilità, caratteristiche personali e interessi di studio e professionali.

Il Talento che c’è in Te sarà una mappa in grado di dare allo studente i primi strumenti utili alla conoscenza delle proprie potenzialità sulle quali costruire gli obiettivi di crescita scolastica e personale.

Obiettivi
Il servizio Il Talento che c’è in Te offre la possibilità di conoscere:

  • le proprie caratteristiche intrapersonali

  • le proprie abilità logiche

  • gli ambiti di possibile sviluppo

Responsabile scientifico

Prof. Pier Antonio Battistella

Direttore della SC Infanzia Adolescenza e Famiglia –Azienda ULSS 16, Padova

Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile -Università di Padova.

In cosa consiste
Il servizio consiste in una somministrazione collettiva di test standardizzati che permettono di ricavare importanti informazioni circa le proprie caratteristiche e potenzialità.

Esito
Dopo 20 giorni dalla partecipazione ai test, sarà possibile ritirare presso una delle sedi di GATE-Italy una breve informativa contenente i dati emersi dai test..

Dove
Il servizio si svolgerà presso le sedi di Gate-Italy a Padova in via Ospedale Civile 19, piano terra.

Partecipanti
Possono partecipare sia i bambini di età compresa fra gli 8 e i 10 anni che i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni. In ogni giornata è prevista la partecipazione di un numero massimo di 20 ragazzi.

La somministrazione dei test richiede una disponibilità di 90 minuti.

Date e Orari

Per i bambini di età compresa fra gli 8 e i 10 anni

Padova, via Ospedale Civile, 19

  • in programmazione

Per i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni

Padova, via Ospedale Civile, 19

  • in programmazione

 

Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare una email a segreteria@talentgate.it , specificando: nome, cognome, età, indirizzo di residenza e numero di telefono del genitore.

Costo
Il servizio è gratuito.

Contattaci

Tel.: 3519331083

Condividi i contenuti su
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Associazione Scientifica Gifted and Talented Education G.A.T.E. Italy - Ente convenzionato con la Regione del Veneto D.G.R. n.1462 del 5/08/2014 - Iscritta al n. 82P del Registro Prefettizio delle Persone Giuridiche - Sedi: via Ospedale Civile 19, 35121 (Padova) - via G. Rossini 66, 36100 (Vicenza) mail: info@talentgate.it - C.F. 92264710283 - P.I. 04880500287 - © Copyright 2015 Copyright.it - All Rights Reserved

GATE ITALY  è un'idea dell'Associazione ScientIfica Gifted And Talented Education   è marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati. Tutti i contenuti sono di proprietà di GATE -ITALY. Vietata la riproduzione senza espressa autorizzazione. © Copyright 2015 Copyright.it - All Rights Reserved

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon