top of page
Scopri il Talento che c'è in Te

Lo sviluppo del talento è il modo in cui le abilità naturali possono essere messe a frutto. La semplice consapevolezza di possedere delle buone, o eccellenti, abilità naturali non garantisce che poi queste vengano sfruttate appieno. Il talento ha necessità di un riconoscimento precoce, solo così può diventare la stella polare nello sviluppo della persona. A questa sfida, l’Associazione Scientifica GATE-Italy intende rispondere con l’apertura di un servizio, aiutando gli studenti a scoprire il Talento che c’è in loro, per una scelta consapevole del PROPRIO FUTURO.

Iscriviti subito o fai una domanda

Il Servizio "Scopri il Talento che c’è in Te", grazie alla supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, offre la possibilità di usufruire di un percorso di conoscenza delle abilità, caratteristiche personali e interessi di studio e professionali.

Il Talento che c’è in Te sarà una mappa in grado di dare allo studente i primi strumenti utili alla conoscenza delle proprie potenzialità sulle quali costruire gli obiettivi di crescita scolastica e personale.

Obiettivi
Il servizio "Scopri il Talento che c’è in Te" offre la possibilità di conoscere:

  • le proprie caratteristiche intrapersonali

  • le proprie abilità logiche

  • gli ambiti di possibile sviluppo

Responsabile scientifico

Prof. Pier Antonio Battistella

Direttore della SC Infanzia Adolescenza e Famiglia –Azienda ULSS 16, Padova

Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile -Università di Padova.

Evviva! Messaggio ricevuto.

In cosa consiste
Il servizio consiste in una somministrazione collettiva di test standardizzati che permettono di ricavare importanti informazioni circa le proprie caratteristiche e potenzialità.

Esito
Dopo 20 giorni dalla partecipazione ai test, sarà possibile ritirare presso una delle sedi di GATE-Italy una breve informativa contenente i dati emersi dai test.

Dove
Il servizio si svolgerà presso le sedi di Gate-Italy a Padova in via della Croce Rossa 112.

Partecipanti
Possono partecipare sia i bambini di età compresa fra gli 8 e i 10 anni che i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni. In ogni giornata è prevista la partecipazione di un numero massimo di 20 partecipanti.

La somministrazione dei test richiede una disponibilità di 90 minuti.

Date e Orari

Per i bambini di età compresa fra gli 8 e i 18 anni

  • 16 maggio 2023 ore 16.30

 

Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare una email a segreteria@talentgate.it , specificando: nome, cognome, età, indirizzo di residenza e numero di telefono del genitore.

bottom of page