GATE alla fiera nazionale Job&Orienta- Verona

November 24, 2015

 

GATE-Italy è ospite nel padiglione della Regione Puglia per coordinare la sessione interattiva rivolta agli studenti  “Il Talento che c’è in Te” e sarà relatore nel workshop tematico “Avanguardie Educative”. agenda workshop avanguardie regione Pugliak (3)

Lo sviluppo del talento è il modo in cui le abilità naturali possono essere messe a frutto. La semplice consapevolezza di possedere delle buone, o eccellenti, abilità naturali non garantisce che poi queste vengano sfruttate appieno. Lo sviluppo di abilità intrapersonali funzionali al raggiungimento di un obiettivo, possedere una meta chiara, che racchiuda i propri interessi e le proprie competenze, è fondamentale per raggiungere alti livelli di competenza. Il talento ha necessità di un riconoscimento precoce, solo così può diventare la stella polare nello sviluppo della persona. A questa sfida educativa l’Associazione Scientifica GATE-Italy, promuove il lancio di questa iniziativa, gratuita per gli studenti.

 

Il Servizio Il Talento che c’è in Te, grazie alla supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, offre la possibilità di usufruire di un percorso di conoscenza delle abilità, caratteristiche personali e interessi di studio e professionali.

 

Il Talento che c’è in Te sarà una  in grado di dare allo studente i primi strumenti utili alla conoscenza delle proprie potenzialità sulle quali costruire gli obiettivi di crescita scolastica e personale.

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio