top of page

MISTERI E RISCHI DEL DEEP WEB

Venerdì 26/02 a partire dalle ore 16 presso la sede di GATE-Italy in via Ospedale Civile 19 a Padova, si terrà un incontro gratuito su un argomento molto discusso e ancora poco conosciuto: “MISTERI E RISCHI DEL DEEP WEB“.

Il Deep Web, in italiano web sommerso, è tutto ciò che non viene segnalato dai motori di ricerca. Pensate che Google indicizza meno dell’1% di tutti i documenti presenti online. Proprio come accade per gli iceberg, ciò che si vede affiorare è solo una piccola parte.

Questo mondo sommerso nasconde misteri ed insidie a portata di click, dalle quali ci si deve saper difendere: droga, materiale illegale, vendita di armi, terrorismo, furto d’identità, clonazione di carte di credito.

Gli Agenti della Polizia Postale lottano ogni giorno contro tali crimini infiltrandosi nelle trame di questa temibile rete per sgominare i truffatori.

Interverranno: la dott.ssa Morabito, direttrice dell’Associazione GATE-Italy, il dott. Polezzi, psicologo presso GATE-Italy, il giovane blogger Alessio Favaro, il D.T.P. Costa e l’Ass. C. Guerrieri della Polizia Postale.

Dalle 16 alle 18 la lezione sarà rivolta soprattutto ai ragazzi, con la finalità di spiegare loro i rischi che si corrono online.

Dalle 18 alle 20 i genitori potranno ascoltare i preziosi consigli degli agenti della Polizia Postale, che daranno suggerimenti utili per capire come comportarsi per non correre rischi e come eventualmente segnalare casi sospetti.

Sono gradite le iscrizioni. Potete contattarci alla mail info@talentgate.it o al numero 049.8235609.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page