top of page

COACHING FULL IMMERSION FEBBRAIO 2017 – PADOVA


L’ associazione Gate- Italy, forte dell’esperienza acquisita nei 3 anni del progetto Education To Talent, offre la possibilità di partecipare a gruppi di coaching per genitori di figli iperdotati, condotti dagli psicologi dell’equipe di Gate-Italy.

Obiettivi del coaching:

Il coaching si propone di fornire ai genitori una corretta informazione sul tema dell’iperdotazione cognitiva, focalizzando l’attenzione sia sulle potenzialità che sulle criticità che i bambini/ragazzi possono incontrare nel loro percorso di crescita. L’obiettivo principale è quello di fornire ai genitori le informazioni e gli strumenti necessari per favorire il benessere dei propri figli.

Temi degli incontri:

Gli incontri di coaching si configurano come gruppi strutturati, in cui vengono affrontati le principali tematiche associate all’iperdotazione cognitiva. Questo tipo di contesto offre la possibilità di confrontarsi con altri genitori che vivono quotidianamente situazioni analoghe, nonché di confrontarsi con gli psicologi dell’equipe di Gate- Italy.

Gli psicologi che terranno gli incontri di coaching sono la Dott.ssa Martina Pedron e il Dott. Michele Guidi.

Argomenti:

  • Caratteristiche dei bambini/ragazzi iperdotati

  • Strategie per migliorare la comunicazione

  • La motivazione

  • Le regole

  • Perfezionismo e stress

  • La depressione

  • Creare e mantenere delle amicizie

  • Rapporti con fratelli e sorelle

  • Tradizioni e creatività

  • Essere genitori

Materiali:

Durante il gruppo di coaching per genitori verranno consegnati dei materiali per una corretta informazione sull’iperdotazione cognitiva. Inoltre, verranno fornite ai partecipanti delle schede operative che possono essere di aiuto nel mettere in pratica alcune strategie discusse al gruppo.

Quando:

Il coaching ha una durata di 20 ore e seguirà i seguenti orari: 18 febbraio 2017 (9:00-13:00; 14:00-18:00), 19 febbraio 2017 (9:00-13:00; 14:00-18:00) e 25 febbraio 2017 (14:00-18:00).

Dove:

Il coaching si svolge presso la sede di Gate-Italy a Padova in via Ospedale Civile 19, piano terra.

Partecipanti:

Genitori di bambini/ragazzi con iperdotazione cognitiva o alto potenziale cognitivo in una fascia di età tra i 6-11 anni, per un minimo di 3 fino ad un massimo di 8 coppie di genitori. L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo. Il corso è focalizzato sulle peculiarità legate all’iperdotazione cognitiva, pertanto il gruppo di coaching è riservato ai genitori di bambini/ragazzi che sono stati già valutati e sono in possesso di una relazione che ne attesta le caratteristiche.

Iscrizione:

Per informazioni potete inviare una e-mail a valutazioni@talentgate.it

Costo e Modalità di Pagamento:

Il costo del Coaching è di 300€ a coppia di genitori.

È richiesta l’iscrizione al corso entro il 4 Febbraio 2017 il versamento dell’acconto di 150€ tramite bonifico all’IBAN: IT34K0622512119100000002997, causale: Gruppo Coaching 2 Famiglia “Vostro Cognome”. Il saldo del pagamento deve essere effettuato entro il giorno 10 Febbraio 2017.

​​

Per maggiori informazioni: Potete contattare il nostro staff all’indirizzo info@talentgate.it oppure al numero 049/7430609

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page