top of page

COACHING GENITORI 17 e 18 novembre e 16 dicembre 2018 – PADOVA


L’ associazione Gate-Italy, in collaborazione con l’Università di Padova, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione (DPSS), offre la possibilità di partecipare a gruppi di coaching per genitori di figli con iperdotazione, condotti dagli psicoterapeuti dell’equipe di Gate-Italy.

Obiettivi del coaching:

Il coaching si propone di fornire ai genitori una corretta informazione sul tema dell’iperdotazione cognitiva, focalizzando l’attenzione sia sulle potenzialità che sulle criticità che i bambini/ragazzi possono incontrare nel loro percorso di crescita. L’obiettivo principale è quello di fornire ai genitori le informazioni e gli strumenti necessari per favorire il benessere dei propri figli.

Temi degli incontri:

Gli incontri di coaching si configurano come gruppi strutturati, in cui vengono affrontati le principali tematiche associate all’iperdotazione cognitiva. Questo tipo di contesto offre la possibilità di confrontarsi con altri genitori che vivono quotidianamente situazioni analoghe, nonché di confrontarsi con gli psicologi dell’equipe di Gate- Italy.

Gli psicologi che terranno gli incontri di coaching sono la Dott.ssa Martina Pedron e il Dott. Michele Guidi.

Argomenti:

​- Le caratteristiche dei bambini con iperdotazione;

- Il rapporto con la scuola e gli apprendimenti;

- Gli aspetti emotivo-relazionali;

- L’essere genitori di bambini/ragazzi Gifted;

- La comunicazione efficace;

- Benessere e regole in famiglia.

Materiali:

Durante il gruppo di coaching per genitori verranno consegnati dei materiali per una corretta informazione sull’iperdotazione cognitiva. Inoltre, verranno fornite ai partecipanti delle schede operative che possono essere di aiuto nel mettere in pratica alcune strategie discusse al gruppo.

Quando:

Il coaching seguirà i seguenti orari:

17 novembre (9:00-13:00; 14:00-18:00),

18 novembre (9:00-13:00; 14:00-18:00),

16 dicembre (9:00-13:00)

Dove:

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Gate-Italy a Padova in via Ospedale Civile 19, piano terra.

​​

Partecipanti:

Genitori di bambini/ragazzi con iperdotazione cognitiva o alto potenziale cognitivo in una fascia di età tra i 6-11 anni, per un minimo di 4 fino ad un massimo di 6 coppie di genitori. L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo. Il corso è focalizzato sulle peculiarità legate all’iperdotazione cognitiva, pertanto il gruppo di coaching è riservato ai genitori di bambini/ragazzi che sono stati già valutati e sono in possesso di una relazione che ne attesta le caratteristiche.

Iscrizione:

Scrivendo una mail con le proprie generalità a info@talentgate.it .

​​

Per maggiori informazioni: Potete contattare il nostro staff all’indirizzo info@talentgate.it oppure al numero 049/7430609.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page