top of page

Sabato 17 marzo dalle 14.30 alle 17:30 FULL-IMMERSION DI SCIENZE “IL CORPO AL MUSEO, ALLA SCOPERTA D


​SCOPO: Avere la possibilità di sperimentare delle eccellenze padovane come il Musme, con docenti preparati ed esperti.

Visitando il museo della medicina Musme, attraverso sfide, giochi e domande poniamo il corpo umano al centro di un percorso storico e scientifico, guidati sempre da alcune domande fondamentali: Quando è nata la Medicina? Com’è fatto il Corpo Umano? Come funziona il Corpo? Come si guasta il Corpo? Come si cura il Corpo Umano?

All’interno del Musme si trovano strumenti medici e reperti umani antichi e moderni. Splendidi libri antichi, normalmente inaccessibili al pubblico, qui sono anche “sfogliabili” virtualmente. Giochi a diversi livelli di difficoltà insegnano la corretta anatomia del corpo umano, il lessico medico, l’associazione tra patologie e agenti patogeni, mentre pannelli interattivi con domande e risposte incoraggiano il visitatore a ragionare sui temi affrontati, sia in termini di conoscenze storico-scientifiche sia in riferimento alla propria salute.

QUANDO: Sabato 17 marzo 2018 ore 14:30 – 17:30

DOVE: Il ritrovo sarà nella sede di GATE-Italy in via Ospedale Civile 19. Ci sposteremo poi al Musme Museo di storia della medicina (Via San Francesco, 94 35121 Padova) e alla fine dell’attività i ragazzi saranno riaccompagnati in sede dove i genitori potranno venire a prenderli.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Ragazzi con alto potenziale cognitivo dai 7 ai 12 anni.

ISCRIZIONE: Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a info@talentgate.it entro l’11 marzo 2018.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: e-mail: info@talentgate.it oppure chiamare al numero: 049/7430609.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page