top of page
Chi siamo

GATE Italy Gifted And Talented Education riunisce i principali esperti italiani e stranieri sui temi della plusdotazione (gif-tedness), promuove gruppi di lavoro multidisciplinari in grado di rispondere ai bisogni emergenti della persona plusdotata in età evolutiva e della sua famiglia. GATE Italy attraverso un’equipe interdisciplinare supporta il MIUR, le Regioni e le Istituzioni scolastiche.

Il suo scopo principale è il sostegno del potenziale umano aiutando ognuno ad armonizzare il saper fare e il saper essere nell’intero ciclo di vita. Crediamo nell’importanza di beni comuni dal valore inestimabile: la qualità delle relazioni, la cura dell’ambiente, l’attenzione al benessere collettivo.

Immaginiamo un’impresa aperta alla pluralità di collaborazioni, generativa di capitale e di innovazione sociale in luoghi dove fioriscano le abilità, i saperi e le intelligenze del cooperare. Progettiamo e gestiamo, con professionalità, trasparenza e responsabilità, servizi socioeducativi, attività formative e culturali per promuovere il benessere delle persone lungo tutto l’arco evolutivo e della collettività. Promuoviamo processi innovativi di attivazione della comunità in risposta ai bisogni emergenti attraverso l’ascolto e la relazione con il territorio, in rete con soggetti diversi (pubblico, profit, non profit e società civile).

Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.

Il nostro impegno da 10 anni è garantire lo viluppo e la formazione della persona nel rispetto e nel potenziamento delle caratteristiche cognitive, emotive e relazionali di ciascun individuo.

Gate Italy pone al centro del suo agire la persona valorizzandone le differenze, pre-requisito imprescindibile nella realizzazione di percorsi pedagogici e didattico-educativi all’interno di una società complessa, in cui la qualità delle intelligenze rappresenta risorsa fondamentale a cui dedicare impegno e attenzione istituzionale.

clicca qui per vedere il bilancio sociale della Cooperativa Sociale GATE ITALY a r.l.

L'attuale Consiglio di Amministrazione è così composto:

Presidente: Prof.Pier Antonio Battistella

Vicepresidente: Dott.ssa Isabella Morabito

Tesoriere: Dr.Enrico Bressan

Segretario: Dott.ssa Maria Capodivento

bottom of page