top of page
Formazione online

FORMAZIONE A DISTANZA – COOPERATIVE LEARNING – PROJECT WORK: OPERATORI SCOLASTICI

Le attività formative erogate a distanza, sviluppano gli apprendimenti cooperativi (cooperative learning). Questa attività di formazione a distanza si pone la finalità di sostenere i docenti nella realizzazione di un progetto di lavoro individuale (project work), che potrà essere condiviso all’interno di una comunità virtuale, favorendo lo scambio di saperi e di informazioni tra i partecipanti, l’interazione tra gli stessi per il confronto sulle diverse realtà di provenienza e lo sviluppo di attività di sensibilizzazione sul tema.

CORSI ONLINE PER OPERATORI SCOLASTICI

CORSI ACCREDITATI MIUR

  • Corso base di didattica per l'alto potenziale cognitivo

  • Corso avanzato di didattica per l'alto potenziale cognitivo

  • Robotica educativa per il potenziamento cognitivo

Clicca per accedere alla piattaforma e-learning Moodle di Gate

FORMAZIONE A DISTANZA : STUDENTI

Il potenziamento  on-line, è il nostro programma di apprendimento a distanza rivolto agli studenti ad alto potenziale cognitivo,  offre corsi di potenziamento cognitivo e di miglioramento degli apprendimenti.

I nostro docenti , sono importanti guide che forniscono formazione ad alta competenza, incoraggiamento e supervisione via e-mail. Le lezioni si svolgono in aule virtuali. Il potenziamento  on-line  prevede anche degli incontri in presenza per alcuni corsi.  Il materiale didattico  fornito: video lezioni, corsi on-line, CD-ROM, i testi, le cartelle di lavoro . Gli studenti possono lavorare da casa attraverso un pc e una connessione internet, e le credianzili di accesso alla piattaforma.

I programmi sono specificatamente studiati  per  gli studenti APC , attraverso questa modalità on line  gli studenti si uniscono ad una vivace comunità di apprendimento on-line che sostiene e li incoraggia durante tutto l'anno.

CORSI ONLINE PER STUDENTI

POTENZIAMENTI

Clicca per accedere alla piattaforma e-learning Moodle di Gate

bottom of page