top of page
Servizi di supporto e consulenza alle famiglie

Gate- Italy offre vari servizi a supporto delle famigli e dei bambini/ragazzi con iperdotazione cognitiva:

Valutazione. Per i genitori che desiderano iniziare un percorso di valutazione del proprio figlio per capirne meglio le peculiarità e poterne valorizzare i talenti, possono fare richiesta compilando il modulo online qui (in fondo alla pagina) oppure scaricando il modulo Primo Contatto_Gate 2014 e inviandolo compilato a valutazioni@talentgate.it.

Colloqui individualizzati ai ragazzi e alle famiglie. Essere genitori di bambini/ragazzi iperdotati può implicare trovarsi davanti a delle sfide importanti a cui occorre dare risposta. Per chiedere un appuntamento di consulenza genitoriale, scrivi a valutazioni@talentgate.it oppure scarica la GUIDA PER GENITORI GATE. Potete scaricare anche le Linee guida Gifted Children e la Nota a firma congiunta.

Club dei genitori. Essere genitori rappresenta un compito importante e delicato. E' quanto mai importante riflettere sul modo di essere genitori e su quelle che possono essere le strategie più semplici ed efficaci per poter accompagnare un bambino nella crescita. Al fine di aiutare i genitori ad affrontare questo percorso, GATE-Italy propone una serie di incontri sulle tematiche più rilevanti della genitorialità.

Talent Coaching per le famiglie. Gate-Italy organizza dei gruppi di coaching per genitori di bambini/ragazzi iperdotati, in cui si può trovare lo spazio per discutere delle proprie difficoltà con altri genitori che affrontano problemi simili. Il tutto con la guida di un esperto.

Laboratori per bambini/ragazzi.

Scopri tutte le attività dedicate agli studenti.

bottom of page