top of page
Centro ricerche
Education to Talent
Modello Education to Talent

IL Modello  Education to Talent  supporta gli studenti ad alto potenziale cognitivo (gifted children) nella  scuola.  

Il Modello ET ha  creato  una rete di scuole e di docenti formati  sul tema dei gifted children ed alle loro problematiche di adattamento nelle strutture educative. E' necessario rispondere ai bisogni degli alunni dotati perchè spesso  manifestano problemi, e se non  supportati nella maniera più adeguata, finiscono così per sentirsi diversi dai propri coetanei e talvolta persino non accettati anche dagli insegnanti che faticano a gestirli. 

GATE-ITALY  sta  rafforzando e ampliando il Modello ET per creare un sistema rivolto  alle scuole  in grado di valorizzare i talenti degli studenti, riuscendo a personalizzare il loro processo di apprendimento.

​​

IL Modello ET ha l’obiettivo di rispondere alle necessità pedagogiche e didattiche degli allievi  con buon potenziale cognitivo (gifted children), e della classe nella quale sono inseriti. Lo scopo è quello di aiutare gli insegnanti a riconoscere e valorizzare le differenze esistenti tra gli allievi, permettendo a ciascuno di svilupparsi nel migliore dei modi e personalizzare il processo di insegnamento ed apprendimento.

 

Il Modello ET  intende perseguire una rivoluzione culturale che sappia condurre  alla valorizzare del capitale umano, nel rispetto delle differenze, nel sostenere i sistemi di istruzione e formazione affinché possano offrire percorsi flessibili mirati e personalizzati sulle diverse capacità degli studenti. Creare  per tutti gli allievi un contesto di relazione e di apprendimento garanti del benessere.

Seguici anche su Facebook
E sul nostro canale Youtube
bottom of page