top of page
Centro ricerche
Education to Talent (ET) point

Education To Talent è un servizio di prossimità che ha come obiettivo  intercettare  le differenti dotazioni intellettive e promuovere il talento di ogni allievo.

ET Point può essere attivato nelle  scuole attraverso una  convenzione con Gate.

 

Output: 1) realizzazione nelle scuole di percorsi psicologici e didattici volti alla promozione della motivazione e del talento; 2) Rete regionale di Servizi multidisciplinari E.T. POINT nelle scuole. ET Point è un servizio di prossimità in grado di intercettare e sostenere differenti dotazioni intellettive. E' un progetto ad alta qualità etica e scientifica che lavora in stretta connessione con il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo dell'Univeristà di Padova (Prof.ssa Daniela Lucangeli), e con il Comitato Etico presieduto dalla Prof.ssa Paola Drigo. 

Le attività proposte seguono le indicazioni delle Linee Guida approvate dalla Regione del Veneto.

 

Il Servizio ET POINT offre:

 

  • Incontro con i docenti ad inizio anno scolastico al fine di programmare una didattica adeguata ai bisogni educativi speciali degli studenti;

  • Incontri di consulenza tecnica e/o supervisione con i docenti e con eventuali altri operatori che intervengono nella definizione del progetto educativo degli alunni al fine di monitorare e/o integrare le attività di cui sopra;

  • Eventuale supporto, su indicazione dei docenti, per osservazioni mirate a rilevare difficoltà emotivo-relazionali, comportamentali e/o di apprendimento che possono portare a valutare la necessità di procedere con ulteriori percorsi di supporto/accompagnamento anche al di fuori dell’ambito scolastico.

bottom of page